Samaroli Trinidad Rum 1991

599,00 

Samaroli Trinidad Rum 1991 è un rum raro e da collezione, distillato a Trinidad nel 1991 e imbottigliato in Scozia nel 2018 dal celebre imbottigliatore indipendente Samaroli. Proveniente dal barile selezionato  n. 2400, è un distillato unico per complessità e profondità, disponibile in tiratura limitata. Perfetto per intenditori e collezionisti di rum pregiati.
Disponibilità: 1 disponibili Categorie: , , Marchio:

Dettagli Extra

Formato: 70 cl

Provenienza: Trinidad

Gradazione: 45%

Invecchiamento: 27 anni

Single Cask o Blended: Single Cask

Tipologia: Rum invecchiato

Annata: 1991

Confezionamento: Astuccio

Descrizione

Stile e maturazione
Questo Samaroli Trinidad Rum 1991 nasce da una lunga e paziente maturazione: distillato nel 1991 a Trinidad, è stato imbottigliato in Scozia nel 2018 da un singolo barile, il selected Cask n. 2400. La firma di Samaroli garantisce un’elevata qualità e un imbottigliamento non filtrato a freddo, pensato per esaltare l’anima autentica del rum.
Degustazione
Al naso si apre con sentori di frutta secca, legno speziato e lievi note medicinali. Al palato, offre un profilo complesso: cioccolato fondente, scorza d'arancia, tabacco e vaniglia si fondono in un corpo elegante e persistente. Il finale è lungo, secco e avvolgente, con sfumature balsamiche e tostate.
Abbinamenti
Ideale da gustare in purezza, è perfetto in abbinamento ad un sigaro cubano Romeo y Julieta Short Churchill, o accanto a cioccolato fondente 70% e frutta disidratata. Un rum da meditazione, per momenti di puro relax.