Dom Ruinart Blanc de Blancs 2007

299,00 

Dom Ruinart Blanc de Blancs 2007 è una cuvée di prestigio della Maison Ruinart, la più antica casa di Champagne fondata nel 1729. Millesimato d’eccellenza, è prodotto esclusivamente con Chardonnay dei Grand Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Acquista ora Dom Ruinart 2007 e vivi l’emozione di uno Champagne leggendario!
Disponibilità: 1 disponibili Categoria: Marchio:

Dettagli Extra

Formato: 75 cl

Provenienza: Francia

Gradazione: 12,5%

Cantina: Maison Ruinart

Vitigno: Chardonnay

Tipologia: Champagne

Annata: 2007

Confezionamento: Astuccio

Descrizione

Stile e maturazione
Dom Ruinart Blanc de Blancs 2007 è realizzato esclusivamente con uve Chardonnay provenienti da Grand Cru selezionati. Vinificato in acciaio inox con fermentazione malolattica, affina per oltre 9 anni sui lieviti. Il dosaggio Extra Brut esalta la purezza e l'eleganza dello Champagne.
Degustazione
Alla vista si presenta dorato con riflessi verdolini. Al naso sprigiona profumi di agrumi maturi, fiori bianchi e note di pasticceria. Il sorso è cremoso, fresco e minerale, con una persistenza raffinata e un finale avvolgente che racconta la nobiltà del terroir.
Abbinamenti
Perfetto con ostriche, tartare di pesce, crostacei e carni bianche delicate. La sua finezza si sposa anche con piatti gourmet e formaggi stagionati. Per i veri intenditori, Dom Ruinart 2007 offre un abbinamento eccezionale anche con un sigaro cubano selezionato.