Vigna San Francesco Cabernet Sauvignon 2020 – Tasca d’Almerita

42,00 

Vigna San Francesco Cabernet Sauvignon 2020 è un vino rosso unico nel suo genere, tra i primi Cabernet prodotti in Sicilia. Nasce nella Tenuta Regaleali, sotto la guida dell’ottava generazione della famiglia Tasca d’Almerita, attiva dal 1830. Elegante, profondo e intenso, esprime tutto il carattere del territorio.
Acquista ora e lasciati conquistare dalla sua autenticità!
Disponibilità: 1 disponibili Categorie: , , Marchio:

Dettagli Extra

Formato: 75 cl

Provenienza: Palermo, Sicilia, Italia

Gradazione: 14,5%

Cantina: Tasca d’Almerita – Tenuta Regaleali

Tipologia: Cabernet Sauvignon

Annata: 2020

Confezionamento: Nessuno

Descrizione

Vinificazione
Prodotto da una delle prime parcelle di Cabernet in Sicilia, questo rosso nasce nella Tenuta Regaleali, a 500 m s.l.m. Dopo la fermentazione in acciaio, il vino affina per 18 mesi in barrique di rovere francese, acquisendo struttura e complessità.
Degustazione
All’olfatto si apre con note di ribes nero, pepe nero, cuoio e cioccolato. Al palato è potente ma armonico, con tannini vellutati e una lunga persistenza. Un vino importante, che unisce eleganza e profondità, ideale anche per l’invecchiamento.
Abbinamenti consigliati
Perfetto con carni rosse alla griglia, brasati, selvaggina, ma anche con formaggi stagionati e piatti a base di funghi. Ottimo per occasioni speciali. Scegli ora un grande rosso siciliano, simbolo di innovazione e tradizione.