Riserva Bruno Lunelli 2006 Trento DOC – Ferrari

599,00 

Riserva Bruno Lunelli 2006 Trento DOC è la massima espressione del Metodo Classico. La cantina Ferrari, pilastro dell’industria vinicola italiana e pioniera nella diffusione dello Chardonnay, firma un Trentodoc di straordinaria eleganza e longevità. La bottiglia presenta una caratteristica “punta” centrale nella parte inferiore, un dettaglio scelto da Ferrari per differenziare visivamente la Riserva Bruno Lunelli da altre cuvée e bottiglie della linea, segno di riconoscibilità e di pregio. Acquista ora questo capolavoro enologico!
Disponibilità: 1 disponibili Categorie: , Marchio:

Dettagli Extra

Formato: 75 cl

Provenienza: Trento, Trentino Alto Adige, Italia

Gradazione: 12,5%

Cantina: Ferrari

Vitigno: Chardonnay

Tipologia: Metodo Classico

Annata: 2006

Confezionamento: Astuccio

Descrizione

Stile e maturazione
Riserva Bruno Lunelli 2006 Trento DOC è prodotta con uve Chardonnay selezionate da vigne di montagna. La cantina Ferrari, protagonista nella diffusione dello Chardonnay in Italia e colonna portante del vino italiano, affina questo spumante per oltre 10 anni sui lieviti, offrendo una complessità e una raffinatezza uniche.
Degustazione
Giallo dorato brillante e perlage finissimo. Al naso emergono note di agrumi canditi, frutta secca, miele e delicati richiami speziati. Al palato è sontuoso, cremoso e avvolgente, con una perfetta armonia tra freschezza e struttura, e un finale lungo e minerale.
Abbinamenti
Eccellente con piatti raffinati a base di pesce, crostacei e carni bianche. Sublime con formaggi stagionati e perfetto per accompagnare un sigaro cubano di classe, regalando un’esperienza di degustazione esclusiva. Ordina ora questa riserva d’eccellenza del Metodo Classico italiano!